FRESATURA

Velocità Potenza Precisione

Arti grafiche, industria, gioielleria e moda

La fresatura è adatta per tutte quelle lavorazioni eseguite su materiali anche di grandi dimensioni che richiedono velocità di esecuzione, altissima precisione e potenza di lavoro. Questo tipo di lavorazione permette la modellazione in forme complesse e la rifilatura di pezzi di vari materiali come metallo, plastica, legno e materiali composti. Questa estrema flessibilità unita alla velocità di esecuzione consentono alle nostre macchine di operare in diversi settori, dalle arti grafiche all’industria, al settore della gioielleria e della moda.

Sirio ha una larga fetta di clientela nelle aziende che operano nei settori meccanici, aerospaziali, auto motive, navali, nel trasporto ferroviario e nell’elettronica grazie alla possibilità di poter lavorare lamiere e pannelli ottimizzando la produzione attraverso l’incremento della quantità e della qualità dei pezzi prodotti garantendo al cliente un investimento ad alto rendimento. I macchinari consento inoltre la produzione di prototipi e piccoli lotti di circuiti stampati, nonché l’incisione e la fresatura di etichette per quadri e pannelli di controllo.

L’estrema precisione del taglio consente di realizzare particolari per l’industria aeronautica ricavati da alluminio, titanio, fibre di carbonio e tutti materiali non ferrosi per le più disparate applicazioni dalla meccanica, all’industria alimentare, dal ferroviario alla nautica. Tale estrema precisione consente a Sirio di poter realizzare lavorazioni anche per i settori della gioielleria, della moda e per tutto ciò che richiede  la produzione di piccoli particolari di vari materiali dalla pelle ai metalli preziosi.

MATERIALI LAVORABILI

Sirio azienda leader nel settore della lavorazione di materiali con tecnologia Dynamic Waterjet è in grado di lavorare una molteplicità di materiali quali:
Alluminio e leghe di alluminio, rame e ottone, materiali plastici, materiali compositi (Carbonio, Kevlar e similari), legno e derivati, carta e cartoncino, cartone, fibre e compositi rigidi, polipropilene, schiume rigide, vinile autoadesivo, gomma, pvc, pelle, fibra di vetro, sughero, pelle e zerbini, fibre naturali, resine, pannelli in fibrocemento.